Aiuto:Tutorial/C2

Da WikiAppunti.
Nota disambigua.svg Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è C2. Template sinottico.
Gtk-go-back-ltr.svg  C1. Categoria del corsoGtk-home.svg  C. Creazione lezioniC3. Indice delle lezioni  Gtk-go-forward-ltr.svg

Nella pagina di ogni materia, a lato dell'indice delle lezioni, si può vedere un riquadro contenente alcune informazioni sulla materia in questione. Ad esempio, nella pagina Algoritmi e programmazione compare sul lato destro un riquadro che contiene alcune informazioni sugli appunti stessi, come per esempio l'università e il corso di laurea frequentati da chi ha scritto gli appunti e il nome dello studente e dei docenti.

Anche tu dovrai compilare questo riquadro fornendo le informazioni sulla materia che vuoi inserire. Guarda il codice della pagina che hai appena creato nel capitolo precedente: nella prima parte puoi facilmente vedere i vari campi da compilare: università, sede, ecc.

Ma cosa scrivere esattamente in ciascuno di questi campi? Puoi trovare una spiegazione dettagliata nel manuale del template Infobox corso: in particolare la sezione Parametri descrive campo per campo ciò che deve essere scritto dopo ogni uguale. È a disposizione anche un esempio in fondo alla pagina del manuale.

Compila uno per volta i vari parametri del template, e quando hai finito passa al capitolo successivo che ti insegnerà a scrivere l'indice delle lezioni vero e proprio.

Gtk-go-back-ltr.svg  C1. Categoria del corsoGtk-home.svg  C. Creazione lezioniC3. Indice delle lezioni  Gtk-go-forward-ltr.svg