Aiuto:Tutorial/C3

Da WikiAppunti.
Nota disambigua.svg Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è C3. Indice delle lezioni.
Gtk-go-back-ltr.svg  C2. Template sinotticoGtk-home.svg  C. Creazione lezioniC4. Template di navigazione  Gtk-go-forward-ltr.svg

Abbiamo detto all'inizio di questo modulo che gli appunti dovranno essere suddivisi in varie lezioni. Lo scopo principale dell'indice delle lezioni è mostrare un elenco ordinato di link su cui fare clic per aprire una specifica lezione. Per esempio, la pagina Algoritmi e programmazione elenca le varie lezioni in cui sono suddivisi gli appunti del corso: la prima lezione si intitola Gli algoritmi, e vi è un link alla sottopagina contenente quella parte degli appunti.

È giunto il momento di creare questo indice delle lezioni anche per la materia che stai inserendo. Ogni titolo di lezione ha la seguente semplice sintassi:

# {{link lezione|INSERISCI QUI IL TITOLO DELLA LEZIONE}}

I vari titoli vanno scritti uno sotto l'altro, ciascuno su ogni riga, iniziando sempre con il cancelletto (#) che serve per la numerazione automatica, e inserendo via via ogni titolo subito prima delle due parentesi graffe finali (}}).

Ad esempio, l'indice delle lezioni del corso Algoritmi e programmazione è formato dal seguente codice:

# {{link lezione|Gli algoritmi}}
# {{link lezione|L'analisi di complessità degli algoritmi}}
# {{link lezione|Gli algoritmi di ordinamento}}

e così via.

Se non conosci ancora tutti i titoli delle lezioni, ad esempio perché il docente ha appena iniziato a spiegare, non preoccuparti: potrai modificare questo elenco quando vuoi. Man mano che il docente procederà con la spiegazione e dovrai aggiungere nuove lezioni, puoi sempre ritornare nella pagina dell'indice ed aggiornarla aggiungendo i nuovi titoli.

Scrivi pertanto l'indice delle lezioni, o una parte di esso, salva la pagina, e procedi al prossimo capitolo che si focalizzerà sulla prima lezione dei tuoi appunti!

Gtk-go-back-ltr.svg  C2. Template sinotticoGtk-home.svg  C. Creazione lezioniC4. Template di navigazione  Gtk-go-forward-ltr.svg