Aiuto:Tutorial/C1

Da WikiAppunti.
Nota disambigua.svg Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è C1. Categoria del corso.
Gtk-go-back-ltr.svg  B6. Appunti per autoreGtk-home.svg  C. Creazione lezioniC2. Template sinottico  Gtk-go-forward-ltr.svg

Ora che le categorie sono state create e sono pronte ad accogliere i tuoi appunti, non resta che inserire il tuo primo appunto su WikiAppunti!

Gli appunti di una materia non vanno scritti tutti in una singola pagina, ma è importante che essi vengano organizzati in vari capitoli o lezioni. WikiAppunti offre tutti gli strumenti necessari per suddividere gli appunti di una materia in varie pagine brevi e facilmente navigabili.

Ogni materia inserita dovrà avere un suo indice delle lezioni. L'indice delle lezioni dovrà trovarsi in una pagina appositamente creata per la materia stessa: per esempio, gli appunti del corso di "Algoritmi e programmazione" sono accessibili a partire dall'indice delle lezioni che si trova nella pagina Algoritmi e programmazione. Prima di procedere alla creazione della prima pagina dei tuoi primi appunti, vedremo quindi come fare a creare un indice delle lezioni.

Prima di tutto, crea la pagnia che dovrà ospitare l'indice delle lezioni: scrivi nella casella di testo sottostante il nome della materia che vuoi inserire, e fai clic sul pulsante Crea:

<createbox> align=left buttonlabel=Crea default=NOME DELLA MATERIA preload=Aiuto:Tutorial/C1/sub/preload width=40 </createbox>

Si aprirà in modalità di modifica una nuova pagina il cui titolo coincide con il nome della materia.

Nei capitoli successivi imparerai a compilare i vari parametri del template Infobox corso e a realizzare l'elenco delle lezioni vero e proprio tramite il template Link lezione.

Gtk-go-back-ltr.svg  B6. Appunti per autoreGtk-home.svg  C. Creazione lezioniC2. Template sinottico  Gtk-go-forward-ltr.svg